Danilo Garcia Di Meo is an italian documentary photographer. He was born in Rome, after graduating from Arts High School and Academy of Fine Arts, he received his Master’s degree at the Leica Akademie Italy in Milan and at Officine Fotografiche in Rome studying with photo editor’s National Geographic Marco Pinna and with Lina Pallotta.After his studies, he started a freelance profession in full.
(foto: Antonella Longo, ws l’Aquila 2021)
I fotografi Danilo Garcia Di Meo e Giulio Di Meo, in collaborazione con Spazio Praxis, ARCI l’Aquila, Territori, Teatrabile, UDU l’Aquila e Mutua Studentesca, ripropongono il workshop di fotografia sociale a l’Aquila, dopo il successo della prima edizione del 2021, il 12, 13 e 14 Maggio 2023.
Il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti nello sviluppo di un progetto fotografico che si svilupperà in tre giorni, durante i quali si analizzeranno le fasi necessarie alla realizzazione di un reportage: l’idea, la pianificazione del progetto, il lavoro sul campo, l’editing e la presentazione finale del progetto.
Il corso sarà diviso tra una lezione teorica, due uscite fotografiche e due lezioni di editing, oltre allo sviluppo e alla realizzazione di un lavoro collettivo con le migliori foto dei partecipanti.
Requisiti
Il workshop non richiede conoscenze fotografiche avanzate. È consigliabile che i partecipanti abbiano già affrontato, a qualsiasi livello, il tema della fotografia.
Info, programma e costo: clicca qui
Febbraio 3, 2021